venerdì 30 ottobre 2009

mamma.

"Che bello questo colore... Lo lascia asciugare e poi lo ripasso un'altra volta... Quanto mi ci stò fissando con il blu!"

...

entri in camera mia con passi decisi,il tuo dicorso,con le tue solite "frasi effetto" stampato in testa.
"Perchè...?Perchè...?"
Oh no,sta sera no. Sta sera non ti lascerò vomitarmi addosso i tuoi perchè.
No,sta sera non ho voglia di veder messo in scena per l'ennesima volta il poema epico di cui sei la protagonista. Non mi interessa vederti mentri reciti fiera le tue battute,mentre sola contro il mondo sentenzi sulle cose,sputi addosso al mondo e inveisci e ti duoli della tua sventurata sorte.

"Non lo so perchè mamma,credimi mi piacerebbe saperlo ma non lo so"
Ti blocco sul nascere. Sopresa,vero?
Continuo a laccarmi le unghie di blu e senza neppur eguardati chiudo brusca il sipario.
Sta sera non ti voglio ascoltare.
Troppe cose ingiuste ci sono in questo mondo. Non sei ne la prima ne l'ultima a doverle subire.
La verità è che qui non c'è posto per tutti,perchè questo mondo non è per tutti. La maggior parte di noi è qui per sbaglio.
Non lo vedi?
Anche tu sei ingiusta con me.
Mi sento in colpa,non avrei dovuto sciogliere le corde del tendone e farti uscire dalla scena,avrei dovuto chiudere lo smaltomi sarei dovuta girare e messa a sedere sul letto,ad ascoltarti.
Ma poi quando te ne saresti andata soddisfatta e piena di boria per i tuoi discorsi,io sarei rimasta sul letto,ancora una volta a soffrire dei tuoi problemi. Perchè mi fai questo?
Ho preferito evitare,sta sera,e mi sento in colpa lo stesso.. Adesso ti stai ripetendo il copione in testa,mentre immagini la tua ribalta,mentre immagini quello che vorresti accadesse,chissà se mai accadrà.
Le scintille del fuoco che arde rabbioso dentro te,finisco sulla mia pelle e bruciano come tizzoni,solo ora mi stò accorgendo che scintilla dopo scintilla,pezzo dopo pezzo,sono entrata anche io nel tuo fuoco,o è lui che ha preso me... Ora stiamo bruciando insieme. Brucio per qualcosa che dovrebbe solo scottarmi o arrossarmi la faccia.
perchè mi fai questo?

1 commento:

  1. Hai fatto bene. Col cazzo! Sta parlando kn sua figlia non col suo regista. Yeah! :D

    RispondiElimina