venerdì 21 agosto 2009

Un pò di pensieri...Pro ana o no?

Mettiamo subito in chiaro le cose.Io NON sono pro ana.
Ciò non mi metto a dare consiglio su che mangiare,che non mangiare,che esercizi fare bla blabla.Non credo che essere sottopeso sia uno stile di vita più salutare però....
Si c'è sempre un però!
Io non le giudico,oddio...Certe sono proprio delle bimbeminkia ma vabbè,ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni.Io per esempio sono convinta che un corpo magro,cioè con un BMI di 18/19 sia più bello,son gusti gente...
Trovo esagerato che in Francia sia punibile legalmente aprire blog o forum pro ana,non è che queste vanno in giro con i volanti a urlare "nuovo stile di vita: diventa pro ana!" alla fine non condizionano nessuno.Se io trovo un sito di buddisti e non me ne frega nulla del buddismo chiudo la pagina e stop.
Poi questo discorso ha un sacco di sfaccettature e punti di vista...
Facile che molte alla fine non combinino nulla,resteranno con questo tarlo nella testa ma vivranno la loro vita felice,faranno torte per i loro bambini e se le mangeranno insieme alle amiche.
Sono convinta che questo tipo di disturbi ti "segni alla nascita" ,non diventi bulimica dalla sera al mattino...
L'ho detto anche a Mari,sono fermamente convinta che il fine giustifichi i mezzi,se una cosa ti rende felice e non nuoce a nessuno falla!
E che nessuno venga a dirmi che nuoce ai genitori sa!
Più avanti forse...Ma quando le cosce sono staccate,non hai cellulite e la pancia piatta mia madre (e in particolare mio padre) sarebbero orgogliosi di presentarmi ai vicini d'ombrellone.
Perchè alla fine diciamocelo...Si invidia chi è magro.
Oddio,io personalmente lo invidio xD
Ma non ci credo che quelle ragazze con quei 2/3 chili un pò troppo abbondanti guardando una ragazza magra,anche magramagra,non si sentano un pò invidiose.

Oggi mia madre ha detto che Giselle è "formosa" ahahahah xD la cazzata del mattino.Ha tette e culo ma dubito fortemente che sia normopeso.E infatti ho controllato ora 180cm per 58 kili,misure: 86-61-86 no,non è normopeso!Quindi cara la mia mamma non è "formosa"!
A voi le idee gente xD

______________________________________


E ora il mio DA (per ora ma la cena dovrebbe essere come l'ho programmata io)

C: thè sz + 2 fette biscottate con marmellata; (si sono mooolto monotona xD)
S: ---
P: ---
M: ---
C: sono previsti melone e insalata.

Attività fisica: pulire casa -.-" divertente eh?Una fatica però xD

6 commenti:

  1. BOM! riguardo al tuo lampo di geniooo...! bè, forse si e nn solo.. diciamo che rappresento anche quella... ma nn solo, appunto. Riguardo agli altri argomenti... vedi, nn è QUEL TIPO di distacco, a cui alludo..." quel distacco", come tu lo descrivi, è l'anestesia dei sentimenti, è quel limbo grigio dove ci spinge il fatto di NON lasciare SPAZIO ai sentimenti stessi... ah, quel nulla dove stupidamente ci sentiamo al sicuro! e questo si fa appunto cn i pensieri ossessivi e tutti i rituali che vi sono collegati. Tu chiami "felicità" qlcosa che nn lo è affatto, e siccome una parte di te lo sa, è LEI quella che piange, qdo sei sola.. eppure, apparentemente ... andava tutto bene! "Ascoltare" è un'altra cosa, è smettere di DIFENDERSI, rinunciare a questa anestesia anti-paura, SMETTERE di avere paura... nn è facile lo so, e ti dico anche che nn è una cosa che si fa da SOLI... serve un aiuto - e basta chiederlo. Tu dici che hai "provato" tante cose, tante volte... ma cosa? tua madre dice delle cose talmente assurde che dimostra di nn sapere NIENTE di come tu stai, NIENTE di ciò che ti fa male, NIENTE di ciò che dovrebbe fare... ma qdo avevi 4 anni, dov'era? CHI, ha fatto COSA per te? tocca a te fare qualcosa, adesso... nn rispondi mai - nessuna di voi lo fa - qdo chiedo: AVETE PROVATO A FARE UNA TELEFONATA? Uno straccio di colloquio cn una qualsiasi delle associazioni che vi propongo, lì... nella colonnina di sx?? E perchè è così DIFFICILE? di che avete PAURA?

    RispondiElimina
  2. e comunque... tranne le tare organiche di tipo ereditario, non c'è NIENTE che TI SEGNA ALLA NASCITA! ma chi ti ha messo in testa queste cose? io credo che dovresti risettare le tue convinzioni... fare un po' di pzza pulita... è come se viaggiassi per la vita carica come un mulo, nelle mani 2 enormi valige, uno zaino sulle spalle, sacchetti e giornali sotto ai gomiti... un peso e un impegno insostenibile.. lo credo che poi "ti senti pesante"! ma nn sei tu, sono i tuoi pensieri, le convinzioni sbagliate, carichi pesanti come pietre... sei così abituata che neanche sai più com'è, viaggiare leggeri... e sai com'è? è +semplice! nn devi averne paura.

    RispondiElimina
  3. Io e te dobbiamo essere sorelle separate alla nascita *__* perchè zerovoglia è l'inno di battaglia della mia vita praticamente!

    RispondiElimina
  4. grazie x il commento nel blog!
    io condivido in pieno quello che hai scritto!
    una ragazza scheletrica fa schifo! il problema è ke una volta ke hai toccato (x es.) i 55.. poi pensi "ma a 50? sn pochi kg" e via via così.. troverai sempre qualcosa da migliorare..
    l'importante è rendersi conto dei limiti!

    ce la faremo tutte!
    Stay Strong!
    Bacio

    RispondiElimina
  5. secondo me tutto sta anche da come vedi la tua immagine riflessa sullo specchio...cioè io peso 49kg x 157 di altezza... non sono grassa ma non sono neanche magra...se metto però un paio di pantaloncini di mia madre che pesa 44kg la mia immagine allo specchio ovviamente vede lardo che esce da tutte le parti...pk quei pantaloncini non sono della mia taglia...ci sn ragazze però che questo riflesso non si sa pk lo vedono anche senza provare pantaloncini con 3 misure in meno della loro...tutto sta ai diversi punti di vista...ognuno dalla sua finestra ci vede qll che vuole... credo che se una ragazza leggesse i nostri blog con attenzione e li seguisse come ci seguiamo noi l'un l'altra dopo poco tempo vedrà un immagine diversa da qll che vedeva sempre riflessa allo specchio... non scriviamo tante cose,mettiamo tante foto e molte volte la nostra mente esagera e una persona che potrebbe leggere un po più sensibile può essere che inconsciamente si faccia trascinare... per qll i siti "pro-ana" sono vietati...secondo me il pensiero in parte può essere questo! ;)
    cmq ammiro tutte voi...riuscite a mangiare regolarmente...io sn solo capace a digiunare e riprendere tutti i kg persi e sudati con un unica abbuffata! :(

    RispondiElimina
  6. ** noi scriviamo tante cose...

    RispondiElimina